Servizi

Da più di 40 anni tra stampi e stampaggio

Progettazione e costruzione stampi per lo stampaggio di materie plastiche

Fasi concatenate per la realizzazione di un nuovo prodotto o di un aggiornamento, che necessitano per un'ottimale risultato di due fondamentali sostegni: le informazioni dal Cliente e la conoscenza dei polimeri.

Indispensabili le informazioni dal cliente sul prodotto quali: campi di applicazione, sollecitazioni a cui sarà sottoposto, temperature di esercizio, fattori ambientali, metodi di assemblaggio, varianti. Sono specifiche tecniche essenziali per comporre il DNA del prodotto, e per alimentare la fase primaria dello sviluppo del progetto, individuare il polimero più idoneo all'applicazione.

Con le specifiche fornite, la conoscenza dei polimeri e delle loro caratteristiche, si definisce la scelta del materiale con cui sarà realizzato il prodotto, e non solo.

Conoscere i polimeri significa poter dare indicazioni di progettazione del particolare, di progettazione costruzione stampo, e stabilire appositi parametri di stampaggio. Specifiche che fanno la differenza del particolare prodotto, sia tecnico che di comune impiego, senza dimenticare il giusto rapporto qualità prezzo.

Newsletter

Vuoi essere sempre informato sulle novità?

TOP